Contenuto sponsorizzato
Belluno
19 giugno | 08:08

Si perde nella nebbia durante una ferrata e chiede aiuto al soccorso alpino, 65enne portato in salvo 

L'uomo dopo la richiesta di aiuto non è stato più raggiungibile telefonicamente perché aveva il cellulare scarico

Si perde nella nebbia durante una ferrata e chiede aiuto al soccorso alpino, 65enne portato in salvo
di Redazione

AGORDO. Bloccato dalla nebbia e con il cellulare scarico. Disavventura per un 65enne di San Tomaso Agordino che nelle scorse ore è stato portato in salvo dal soccorso alpino. 

 

L'escursionista stava percorrendo la Ferrata Costantini quando ad un certo punto si è trovato disorientato a causa della nebbia. 

 

Il 65enne dopo aver avvertito che si trovava all'altezza della Cattedrale e che aveva scarsa batteria nel cellulare, non è risultato più raggiungibile al telefono, malgrado i tentativi di mettersi in contatto con lui del Soccorso alpino di Agordo. 

 

Una squadra di 6 volontari ha quindi raggiunto il Rifugio Carestiato, pronta a essere trasportata più in alto possibile dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, dato che le nuvole si aprivano e si richiudevano in continuazione. Imbarcati due soccorritori, l'eliambulanza li ha quindi lasciati nella zona della Cattedrale.

 

Mentre avveniva l'operazione, l'uomo, che nel frattempo era riuscito a ritrovare il tracciato della Ferrata, è stato visto con il binocolo in un punto al di fuori delle nuvole. 

Avvertito via radio, l'elicottero è volato a recuperarlo, per poi tornare a prendere i due volontari in quota. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 01 novembre | 15:51
Il 5 novembre all'Itas Forum debutta "Parole che suonano", il nuovo format promosso dalla società Advais: una masterclass non convenzionale [...]
Cronaca
| 01 novembre | 14:38
Il ritrovamento è avvenuto a Molina di Fiemme, a pochi passi da un'area frequentata quotidianamente da numerose famiglie con bambini e sportivi. [...]
Sport
| 01 novembre | 15:44
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha chiarito che l'assenza di Passler non è figlia di una decisione tecnica: azzurre e azzurri in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato